Alexandre Cuissardes – Frasi sull’Italia e gli Italiani
In italia il lavoro più sicuro è fare “il raccomandato”. Posti di lavoro non se ne creano ma posti “da raccomandazione” si.
In italia il lavoro più sicuro è fare “il raccomandato”. Posti di lavoro non se ne creano ma posti “da raccomandazione” si.
I problemi alla gente,le chiacchiere ai politici,i risultati ai furbi,il domani a nessuno.
Ormai siamo passati dall’essere un paese di furbi, fatto di tanti “chiagne e fotte” ad essere un paese dove gran parte delle persone chiagne, e solo una piccola parte fotte… l’altra.
La parte della mente che gli italiani applicano per capire l’economia, ossia la circonvoluzione del cervello dove si riflettono le chiacchiere dei giornali, è tra le più malmesse. I pregiudizi vi s’avvinghiano tra pochi fatti, composti spesso di verità scadute.
Una classe politica incapace ed impresentabile ha messo il potere in mano ai giudici di serie a e lasciato la giustizia per il popolo in mano ai giudici di serie c.
Il quotidiano buonsenso popolare è sempre un passo avanti rispetto alle teorie dei politici.
Parafrasando “colpirne uno (1) per educarne cento (100)” forse averne potuto “licenziare uno (1) a suo tempo, ne avrebbe potuti salvare cento (100)” in seguito.