Alexandre Cuissardes – Mnemotecniche
Mentre noi piangiamo i cinesi producono i fazzoletti per farci asciugare le nostre lacrime.
Mentre noi piangiamo i cinesi producono i fazzoletti per farci asciugare le nostre lacrime.
1912 2012 il progresso in italiadalla “grande guerra” alle piccole squallide guerredalle guerre per i confini a quelle per gli scontrinidalla monarchia alle monarchieda un solo dittatore ai tanti dittatori ad oredai figli della lupa ai figli di puttanadai balilla ai tuttopigliadai partigiani morti agli artigiani mortidai morti per la liberazione a quelli per la disperazionedalla costituente al nientedai politici del fare a quelli delle baredalle case popolari a quelle per furbi e baridalle case chiuse alle cacce ottuse (per non riaprirle)dall’ignoranza del non sapere alla cattiveria dell’ignoraredalla milano da bere all’italia del darla a beredalla legge uguale per tutti alla legge che lascia distruttidai tanti capolavori al museo degli orroridal dovere del buon esempio al diritto di fare scempioe così via, progredendo ancora.
Chissà perché molto spesso chi è ricco alla domanda su quanto interesse dà al denaro risponde: “nessuna”.
Duro mestiere quello di politici. Hanno un popolo da illudere, gli elettori da non deludere, la loro ambizione da soddisfare, la magistratura da evitare.
Quando vincono i peggiorisono tutte rose e fiori.Quando vincono i migliorici si incazza come tori.Anche se in un paese normaledovrebbe essere il contrario.
Solo quando la folla diventa esercito ordinato un paese si può rinnovare.
Forse a qualcuno Grillo piacerà anche solo perché fà ridere ma a molte persone sicuramente i politici non piacciono perché fanno piangere.