Alexandre Cuissardes – Politica
Renzi dovrà cercare di essere molto simpatico oltre che bravo per compensare la naturale antipatia che qualche esponente del suo governo ispira.
Renzi dovrà cercare di essere molto simpatico oltre che bravo per compensare la naturale antipatia che qualche esponente del suo governo ispira.
La corruzione, a vent’anni da Mani pulite, oggi è la fisiologia della vita pubblica. La domanda è perché in Italia oggi la corruzione non è più una patologia ma è la fisiologia del funzionamento della vita pubblica. Credo che la risposta sia nella subordinazione della politica all’economia, al mercato e al profitto. La politica è in ginocchio nei confronti del mercato.
Posso dire di essermi inteso bene col maresciallo Stalin. È un uomo che unisce una determinazione impressionante e senza deviazioni a un gagliardo buon umore. Credo sia l’autentico rappresentante del cuore e dell’anima russa e che potremo andare molto d’accordo sia con lui sia con il popolo russo.
Guardami con gli occhi non con il cuore, perché domani non debba pentirti di avere visto male, di aver sbagliato nel valutarmi.
Cari politici, i vostri discorsi sono teoria le crisi, gli omicidi, i suicidi, sono pratica. E come tutti sanno teoria e pratica sono spesso molto distanti.
Regionali Sicilia 2012. Ho chiesto ad un amico per chi avrebbe votato per le regionali e mi ha risposto cosi: “non vado a votare perché non voglio autorizzare ancora un altro a rubare”. Mi sa che mi associo anch’io. Meditate gente meditate!
Ricardo fu il primo che abituò la Camera all’analisi economica ed io spero di essere il primo che l’abituerà all’analisi della stupidità. Spes ultima Dea.