Alexandre Cuissardes – Politica
Una cosa l’abbiamo capita tutti, per la sinistra il problema è la destra, per la destra il problema è la sinistra, per il paese il problema sono entrambi.
Una cosa l’abbiamo capita tutti, per la sinistra il problema è la destra, per la destra il problema è la sinistra, per il paese il problema sono entrambi.
In Italia ci sono persone che non restano vive per miracolo ma per loro disgrazia.
Riferiscono le cronache che quando è giunta in tribunale la notizia dell’assassinio di Walter Tobagi, il brigatista Corrado Alunni l’ha accolta con una sghignazzata di tripudio. Abbiamo sempre combattuto la pena di morte sul presupposto che l’uomo non ha il diritto di uccidere l’uomo. Il presupposto lo confermiamo. Ciò di cui cominciamo a dubitare è che gli Alunni e quelli come lui siano uomini. Sui cadaveri sghignazzano le jene.
Se pensi ai tuoi problemi ti senti male, se insisti nel pensarci ti incazzi, se ti incazzi troppo ti fai anche del male.Perché se invece sei uno di quelli che creano problemi, che fanno incazzare gli altri, ti senti sempre bene?
I cattivi hanno offerto di più, le pallottole sono per loro, una vecchia propone un’ora al camino fiaba e vino di fuoco compresi nel prezzo, trenta denari in un sacchetto di pelle. Uno per volta, dalle dieci alle dieci, la fiamma acconsente, percepisce un compenso in legna di quercia, io e le mie trenta bottiglie di grappa siamo pronti a reagire, ho un accordo speciale, solo quando saranno vuote le potrò utilizzare per lanci sbagliati su giusti obbiettivi, “senza morto ferire”.
In politica la saggezza è non rispondere alle domande. L’arte è il non lasciarsele fare.
I comunisti sono capaci di tutto. I loro avversari di tutto il resto.