Alexandre Cuissardes – Politica
C’è una grande latitante che nessuno va a cercare, la coscienza della classe dirigente.
C’è una grande latitante che nessuno va a cercare, la coscienza della classe dirigente.
È arrivata al pronto soccorso,l’ha portata un privato,una statua romanamassacrata durante uno scavo,nessuno è intervenuto.È…
Prima che conoscessi te, per vedere il paradiso alzavo gli occhi, adesso li abbasso verso…
Non siete Stato voi che siete uomini di polso forse perché circondati da una manica di idioti.Non siete Stato voi che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti.Non siete Stato voi né il vostro parlamento di idolatri pronti a tutto per ricevere un’udienza.Non siete Stato voi che comprate voti con la propaganda ma non ne pagate mai la conseguenza.
Chi è prevenuto per natura sbaglia. Chi lo è per esperienza vissuta ha sbagliato a non essere stato prevenuto per natura.
Il cinquanta per cento del paese sa soltanto offendere perché offendere è facile e non richiede cervello. Il quaranta per cento sa soltanto criticare perché criticare è abbastanza facile e non richiede controprove. Il restante dieci per cento saprebbe anche fare ma visto come è il novanta per cento di noi forse non ci prova nemmeno perché non pensa che ne valga la pena.
Che un delinquente sia convinto di far bene passi, che un avvocato gli creda e lo difenda va già un po’ meno bene, che un giudice creda all’avvocato che difende l’indifendibile ed emetta una sentenza ingiusta è un tragico risultato.Ma la cosa peggiore è che si continui a pensare che farsi giustizia da soli è un reato.