Alexandre Cuissardes – Vita
Il tempo scivola sempre ma alla fine siamo noi che cadiamo.
Il tempo scivola sempre ma alla fine siamo noi che cadiamo.
La mia angoscia intraducibile accumula pensieri nella mente. Forse pensando a neri ritratti di forme già conosciute, ritrovo la proporzione del tempo, e si sgretola la mia sicurezza, come intonaco antico!
Ci sono giorni che scappano via e afferri solo alla fine, quando sei stanco. Sfinito da non riuscire ad assaporarne il gusto l’essenza il piacere. Ma sono altri giorni da aggiungere altri da togliere.
Non solo l’esperienza personale ne soltanto l’errore possono arrecare insegnamento; ma anche l’informazione ci può portare a questo risultato.
Dovete continuare a crescere e a progredire. Ogni giorno dovete introdurre qualcosa di nuovo nella vostra vita. La vostra responsabilità principale è nei confronti di voi stessi. Se non la pensate così, non potete dare niente a nessuno. Potete dare soltanto ciò che avete. Se diventate vivi, se attraversate il mondo a passo di danza, facendo cose pazze, diventate affascinanti. È l’affinità che ci avvicina, ma è la novità che ci tiene insieme. Siate saggi, siate stimolanti, siate eccitanti, condividete idee nuove, crescete, progredite, evolvetevi. Non siate mai prevedibili!
Siamo solo polvere e ossa, per il resto… a noi la scelta.
La vita è un fardello troppo pesante per poter pensare, anche per un solo istante di viverla da soli.