Alexandre Cuissardes – Vita
Ogni giorno che mi regalo lo tolgo a mio figlio, non faccio del bene a me e faccio del male a lui. Speriamo finisca presto.
Ogni giorno che mi regalo lo tolgo a mio figlio, non faccio del bene a me e faccio del male a lui. Speriamo finisca presto.
Se aspetti di essere felice per vivere allora forse non vivrai mai, oppure lo farai per pochi e brevi attimi, quindi vai avanti e distinguiti dalla massa e cerca te stesso dentro e non negli altri. Perché la vera felicità sta dentro te.
La sfida tra due persone è qualcosa di utile se viene usato in senso costruttivo, se viene gestito in modo leale e se si accetta anche la sconfitta. Altrimenti distrugge stima, valori, buon senso e potrai non essere più lo stesso agli occhi della gente.
Perché dovrei adattarmi a vivere una vita che non voglio? Una vita decisa dagli altri? Io vivrò la mia vita, al costo di andare contro il mondo, ma nessuno mi può togliere un diritto così grande come la libertà.
Ogni attimo di questa vita che vivo e come un partita a scacchi, che alla fine sono sempre io che perdo.
È la vita che ci governa: noi non possiamo che subirla.
Siamo innamorati come dei sognatori di ciò la natura ci ha dato da ammirare, siamo terribilmente innamorati di ciò che ci circonda che siamo capaci di condividerlo con la più piccola particella vivente e con estremo rispetto, senza che ella abbia mai a dolersene. Siamo talmente consapevoli di essere parte del tutto che lo siamo davvero.