Amharref Walid – Uomini & Donne
Ci sono persone a qui non serve parlare, basta osservarle e ti raccontano tutto.
Ci sono persone a qui non serve parlare, basta osservarle e ti raccontano tutto.
Le donne si lasciano affascinare dagli uomini roccia per l’energia che emanano, salvo lamentarsi in seguito della loro rigidità e pretendere da quei musoni la stessa effervescenza che le asfissiava nei fidanzati precedenti.
Ci sono alcune meschinerie che sono troppo meschine persino per l’uomo. La donna, soltanto la bella donna, può azzardarsi a commetterle.
Molte volte succede che noi donne imperniamo le nostre vite sull’obiettivo di essere amate, accettate e rispettate da un uomo essendo capaci di muovere mari e monti. Di lui, arriviamo a tollerare avventure, capricci, indifferenza, distacco, disprezzo. Diventiamo fragili e rinunciamo alla nostra forza, al nostro talento, alla nostra saggezza per la semplice paura di rimanere sole. Cos’è che ci spaventa? Cosa mai potrebbe accadere se smettessimo di sforzarci di compiacere a un uomo?
La curiosità è una delle forme del coraggio femminile.
A volte una donna nella sua semplicità è così affascinante, che volendo riesce a sedurre un uomo senza muovere un dito.
Gli uomini sono come le castagne che si vendono per strada: quando le compri, sono tutte calde e profumate, ma quando le togli dal cartoccio si raffreddano subito e ti rendi conto che la maggior parte è marcì.