Analìa Scarpone – Frasi Sagge
La vera saggezza non viene imparata a memoria da grandi testi, la vera saggezza viene imparata dalla propria esperienza.
La vera saggezza non viene imparata a memoria da grandi testi, la vera saggezza viene imparata dalla propria esperienza.
I dubbi sono carnivori, possono mangiarti vivo.
La tua vita è priva di contenuti quando la sprechi ricamando quella degli altri di povere e insensate chiacchiere.
Piano piano nella vita si impara tutto. Si impara a restare in piedi malgrado le botte. Si impara a sorridere malgrado le lacrime. Si impara a ricominciare malgrado la fine. E si impara ad andare avanti malgrado chi si lascia dietro.
Il saggio si spoglia di tutto per essere autentico, mentre lo sciocco si veste di tutto per sembrare saggio.
Il primo colpo è già mezza battaglia.
– A chi credono si riferisca la sua nostalgia?– Poverini, gli angeli di Dio si illudono di tenerla chiusa in scatola.– Avrebbero il suo corpo, non la sua mente e il suo cuore.– Non credo gli interessi, se questo gli conviene. Non hanno la minima dignità, sanno benissimo di togliere il sole, e disgustarla, ma continuano a insistere, seguendo la loro libido morale e cupidigia. Fanno di questo Dio lo zimbello dei cieli.– Dovrebbe sopprimerli, ma se sta bene a lui… forse è il loro modo di masturbarsi. La disonestà porta comunque disastri, che si creda o no di far bene, che li seguiranno in ogni tempo e luogo.