André Gide – Uomini & Donne
La mia vecchiaia avrà inizio quando smetterò di indignarmi.
La mia vecchiaia avrà inizio quando smetterò di indignarmi.
Le donne prima provocano e poi si lamentano se vengono stuprate. Lo sanno tutti che sotto il golfino, i jeans e il reggiseno se ne vanno in giro tutte nude.
Amare una donna è possibile, l’impossibile è comprenderla.
Ricordiamo a tutti che siamo Donne 365 giorni all’anno. Pare che questo semplice concetto non se lo ricordino in tanti. Spesso riceviamo indifferenza, violenza e ogni forma di aggressione fisica e morale. Continui attacchi alla nostra sensibilità, personalità e integrità morale. Noi non dobbiamo dimostrare proprio nulla. Siamo donne e solo questo termine basta per definirci grandi!
Si dice che la donna sia il sesso debole, provate a sedervi in un’aula del tribunale civile per vedere chi è il vero debole, si dice che l’uomo non ama col cuore, provate a guardare dentro l’anima degli stessi e vedrete quanti cuori spezzati, si dice che la donna se tradisce lo fa per amore, ma perché esiste forse un tradimento giusto e uno sbagliato? Si dice che l’uomo versa meno lacrime della donna, guardategli attraverso gli occhi.
Siamo fatte di sogni, ma anche di sostanza. Siamo fatte di emozioni, ma anche di sensazioni. Siamo anima e cuore ma anche testa e ragione. Siamo donne fragili ma anche forti e coraggiose. Siamo la pace se amate, l’inferno se ferite. Siamo donne a voi decidere se siamo tanto o siamo niente! Noi quello che siamo lo sappiamo già.
Beatrice è vino rosso. Mi ubriaca: io la amo.