Andrea De Candia – Arte
L’arte di ciascuno di noi è ciò di cui siamo capaci.
L’arte di ciascuno di noi è ciò di cui siamo capaci.
I miei dipinti sono allegorie, non ritratti.
Non sottovalutare mai gli occhi fotografati, possono far finta di non sapere ma in realtà sanno perfettamente quello che nascondono.
Non dipingo un ritratto che assomiglia al modello, piuttosto è il modello che dovrebbe assomigliare al ritratto.
L’arte non può morire, perché è l’estratto della fantasia, anche essa eterna.
Tutto è allo stesso tempo realtà e simbolo.
Il mattino trova la bellezza più sublime nell’alba, la notte ha il bacio più violento dal tramonto. Perché sono le sfumature a rendere interi i colori. L’alba cede il posto all’aurora e il tramonto al crepuscolo e così via; sfumature sempre più sfumate: fino all’invisibile, nell’impercettibile, verso l’infinito. I colori del mondo? Il suo universo!