Andrea De Candia – Frasi sulla Natura
Sono fatto di terra e gli occhi sono l’unico mare che io conosca.
Sono fatto di terra e gli occhi sono l’unico mare che io conosca.
Non ho bisogno di cartelli… mi basta seguire il mare per arrivare al tuo cuore.
Se la primavera potesse sciogliere anche la neve che abbiamo dentro, il nostro animo diventerebbe un giardino fiorito in armonia con la natura.
Primavera! È il motore di rinnovamento di ogni cosa che era stata rimessa e accantonata dall’inverno con la promessa di una successiva resurrezione: tutto si rinnova! Anche l’Amore che eccitato dagli influssi profumati e caldi che gli conducono i nostri sensi cede alle promesse di questo nuovo tempo e si rimette in gioco. Silvano Montanari.
Un gabbiano bianco in un isola verde, la libertà nella sua casa originaria.
La fronte è la carovana del sudore.
E venne l’autunno, e le foglie caddero copiose dagl’alberi, divenendo sempre più spogli, più nudi, più tristi, e le foglie ingiallite staccandosi da dove erano nate, pensano alla loro breve vita durata solo una primavera. Adesso sono spazzate via dal vento o raccolte per essere bruciate. Come è triste vederle staccare dagl’alberi, il cadere copioso sembra il loro pianto, un pianto che si rinnova ogni anno.Oh amiche foglie se questo è il vostro pianto io piango con voi, se è la vostra tristezza lo sono anch’io, ma penso che con il ritorno della primavera ritornerete anche voi, come sempre, da sempre, da prima che l’uomo nascesse, pur non avendo una storia da raccontare, seppur avendo tutto visto!