Andrea Fraternali – Stati d’Animo
Sono il bluff del mio cuore.
Sono il bluff del mio cuore.
E poi arriva il cambio del vento, e tutto cambia anche il cielo prende nuovi colori!
Beati gli ultimi, se i primi faranno la fine dei palloni che salgono in alto in cielo: esplodono.
E guarderai le stelle, in una notte di novembre, le luci e il buio, nel silenzio. E un grido che si libererà dentro di te, di tutto quello che non parli mai, non piangi e sai che il dolore non sparisce.Il giorno tace, ma nel sonno si ribella e fa a pugni con te. Rinnegherai quei giorni inutili, la rabbia soffocata, di accese emozioni esploderà, ma il tempo consuma ogni cosa e ti porta via con se…
Ci sono alcuni momenti dove mi sembra che tutto sta finendo, ma non è così. Dico a me stesso: tieni duro e vai avanti come hai sempre fatto.
Sono molte le cose che amo e molte quelle che non amo. Amo essere quello che sono nel bene e nel male, nel mio “meglio” e nel mio “peggio”. Ed è proprio per questo motivo che o mi si ama o mi si odia. Odio l’arroganza e la superbia, di chi si crede “grande” o “migliore”. Odio i giri di parole belli e complessi, per esprimere un concetto superficiale ed elementare. Odio chi crede di sapere cosa sono e cosa voglio, senza aver mai voluto veramente prendere parte alla mia quotidianità, alla mia vita.
I sentimenti, bellissimi se sono sinceri e si esprimono essenzialmente con i fatti, le parole sono solo il contorno.