Andrea Lombardi – Frasi Sagge
A te che dici che non capisco, ti rispondo che a volte conviene di più far finta di non capire soprattutto quando si ha paura di capire troppo.
A te che dici che non capisco, ti rispondo che a volte conviene di più far finta di non capire soprattutto quando si ha paura di capire troppo.
Volevo non sporcare le scarpe nel mio camminio, ma ho capito che non deve mai piovere se vuoi evitare fango.
Chi cerca l’amore dove ci sono solo ricordi sta sprecando il suo tempo.
Ci sono due tipi verbi che animano le nostre vite. I verbi in entrata e i verbi in uscita. I verbi in entrata appagano le persone che vogliono sempre: essere ammirate, essere corteggiate, essere adorate, essere gratificate quindi vogliono ricevere e incassare. I verbi in uscita sono: essere riconoscente, aver bisogno di stimolare gli altri, amare il voler stare e condividere insieme saper essere autocritici. I Primi verbi di entrata viaggiano su una corsia unica, i secondi su innumerevoli confini, orizzonti, strade, viadotti, ponti, e sono un dono.
A volte do ragione alle persone non perché scopro che la mia opinione era errata, ma perché se fosse vera ammetterei che il mondo è peggiore di quel che mi è dato vedere…
La libertà è la forza dentro di noi che non ci lascia incatenare dalle dipendenze e dalle nostre debolezze. Dire di no quando sai che il sì è sbagliato, anche se farebbe più comodo.Libertà di toglierci la libertà quando sappiamo che essa ci porterà a soffrire. O farà soffrire qualcun altro.
Impara ad osservare,oltre la superficie,oltre la bella presenzae, alle gentili parole.Osserva,ti renderai conto,che le persone non vannogiudicate e allontanatesolo per qualche mero vizio,difetto o lacuna.Valuta per ciòche interiormente sono,per ciò che fanno,per quello in cui credono,ma soprattutto per la loro coerenzache le rende affidabili.Per te,per tutte le persone che incontrerainella tua vita,impara a distinguere,perché è ciò che fa la differenza.