Andrea Ricotti – Frasi d’Amore
Ci sono differenti modi d’amare e differenti tipi d’amore, il concetto è sempre lo stesso, ma sostanzialmente è tutta un altra cosa.
Ci sono differenti modi d’amare e differenti tipi d’amore, il concetto è sempre lo stesso, ma sostanzialmente è tutta un altra cosa.
Spesso pensiamo a ciò che ci manca per essere felici e poco a ciò che…
L’antidoto al veleno, spesso si trova iniettando il veleno stesso nel corpo, per far si che si formino gli anticorpi. Paradossale… e spaventosamente simile all’amore!
Troppe volte il perdono è solo un atto di egoismo, è solo la paura di perdere chi amiamo, e non è mai vero amore.
Non c’è amore che, come un abito se rovesciato, non mostri cuciture.
La mia vita è piena di stelle cadenti… se ognuna è un desiderio che posso esprimere il mio futuro sarà fantastico.
Non è vero che amare equivale ad accettare. Ci sono cose, che neppure un grande amore può sopportare, ci sono errori che si perdonano una volta, magari due, ma non tre. “Una volta si sopportava di più, ci si passava sopra, per questo i matrimoni duravano…” Sì, è vero, ma è anche vero che una volta la donna aveva meno stima di se stessa e spesso era anche obbligata ad accettare troppo. Oggi è oggi e io personalmente non voglio e non posso trovarmi a dover mandar giù troppi rospi, non voglio dover rimandare indietro le lacrime per rabbia. Abbiamo una vita sola, e nessuno purtroppo ci ama a tal punto da preferire la nostra felicità alla propria.