Angela Cicolari – Comportamento
È persino il metodo degli angeli: avere i numeri non basta. Se sono troppi, li potano.
È persino il metodo degli angeli: avere i numeri non basta. Se sono troppi, li potano.
Si indossano maschere per non mostrare cosa portiamo dentro. Si indossano sorrisi per nascondere i dolori che ci attanagliano l’anima. Si indossano parole che non rispecchiano la verità, perché non ce la facciamo a dire quanta paura faccia sentirci sprofondare nel vuoto che ci portiamo dentro. Poi si indossano maschere per arrivare a toccare “premi & vittorie” che non avremmo nemmeno sfiorato senza fingere. Si indossano maschere per giocare con cuori, anime e menti che hanno solo la colpa di desiderare un briciolo di sincera umanità. Si indossano maschere per non mostrare al mondo quanto schifo abbiamo seminato e quando abbiamo fallito su una scala della vita fatta di persone e valori.I primi si chiamano veri e onesti. I secondi falsi ed ipocriti.
Più mi sforzo di essere trasparente e guardare la gente negli occhi, più mi accorgo che la maggior parte degli occhi sono strabici.
Se sei una stella, è quando scende il buio che devi brillare.
Almeno una volta nella vita, trova il coraggio di dire “ho sbagliato”. Mostra a te stesso di essere un uomo, non un robot senza anima.
Visto tutto quello che sta succedendo dentro e intorno a me, ho cercato di riorganizzare le idee, di resettare l’anima e cervello, insomma di riflettere… ma io non sono uno specchio.
Nessuna freccia scalfirà la corazza di chi ha stima di sé.