Angela Cicolari – Filosofia
Una verità diventa enorme e vasta tanto più ci si avvicina ad essa.
Una verità diventa enorme e vasta tanto più ci si avvicina ad essa.
La sofferenza è maestra di vita…ha la capacità di infonderti forza ed energia… affinché si possa scoprire le innumerevoli risorse interiori che ognuno di noi possiede e che non è in grado di scoprire finché non fa amicizia con essa.
Le parole sono semi che non fecondano la terra sterile.
La mia fragilità è come quella dei bambini e spesso molti non lo capiscono, forse perché il mio viso è quello di un adulta.
Cristo, Cristo, perché mi perseguiti?
Il dilemma del porcospino afferma che tanto più due esseri si avvicinano tra loro, molto più probabilmente si feriranno l’uno con l’altro. Ciò viene dall’idea che i porcospini possiedono aculei sulla propria schiena. Se si avvicinassero fra loro i propri aculei finirebbero col ferire entrambi. Questo è in analogia con le relazioni tra due esseri umani. Se due persone iniziassero a prendersi cura e fidarsi l’uno dell’altro, qualsiasi cosa spiacevole che accadesse ad uno di loro ferirebbe anche l’altro, e le incomprensioni tra i due potrebbero causare problemi ancora più grandi. Eppure i porcospini hanno bisogno di stare vicini per scaldarsi a vicenda. Da questa contraddizione nasce il dilemma.
Dormo beneSoloQuando sogno.