Angela Cicolari – Filosofia
Le conseguenze del male sono da imputare a chi lo commette, non a chi lo subisce.
Le conseguenze del male sono da imputare a chi lo commette, non a chi lo subisce.
È più facile scoprire una deficienza negli individui, negli stati e nella Provvidenza, che vedere la loro reale importanza ed il loro valore.
È facile essere tuo amico dato che hai poca moralità, chiunque potrebbe esserlo, io non posso piacere alle persone perché dovrebbero cambiare per fare piacere a me.
Convivi le difficoltà giornaliere, domani ne saranno di nuove e quelle di ieri saranno sepolte.
L’egoismo uccide l’affetto.
Ho la certezza che potrà esserci un mondo diverso da quello che abbiamo, un mondo che tocca a noi costruire.
La diplomazia, l’etichetta… figlie gemelle dell’ipocrisia con indosso l’abito della festa.