Angela Cicolari – Frasi Sagge
Non si può confidare in un inganno: ogni azione del male è solo intesa a salvaguardare sé stesso e avere per sé il più possibile.
Non si può confidare in un inganno: ogni azione del male è solo intesa a salvaguardare sé stesso e avere per sé il più possibile.
Sii sempre consapevole della mente, perché cerca in ogni modo di trovare conforto in spazi inconsci; attraverso le droghe, attraverso mezzi autoipnotici e altro.Cominci a essere consapevole di tutto ciò che normalmente avviene in modo inconscio, per esempio la rabbia, la gelosia, l’orgoglio; e la tua consapevolezza diventerà più profonda.Agisci consapevolmente, anche negli atti quotidiani, sii consapevole. Ad esempio camminando, mangiando, parlando e la tua consapevolezza si espanderà.
Può succedere che tirando troppo la corda, ci si impicca da soli.
La mente, nel suo stato abituale, può essere paragonata al cielo oscurato da nubi che nascondono la sua vera natura…
Quando mettiamo al mondo dei figli, dobbiamo farlo con la consapevolezza che non ci appartengono.Noi siamo gli archi e loro le frecce: a noi spetta il compito di dare loro lo slancio per spingersi in avanti, possiamo provare a indirizzarli, ma dobbiamo essere pronti ad accettare che una volta lanciati in avanti, prendano direzioni diverse da quelle che avevamo immaginato.
E quando non sai che strada prendere, lascia che sia il cuore a guidare i piedi.
I falliti si dividono in due categorie: coloro che hanno agito senza pensare e coloro che hanno pensato senza agire.