Angela Perri – Comportamento
Ma quali serpenti velenosi. Sono le lingue lunghe delle persone invidiose ad esserlo.
Ma quali serpenti velenosi. Sono le lingue lunghe delle persone invidiose ad esserlo.
Qualsiasi cosa che abbia valore non può essere perfetta. Ciò che la rende unica è l’incognita, il rischio che possa finire, che possa essere persa in qualunque momento, in ogni istante. Solo così ne percepiremo l’importanza, in tutte le sue sfumature, nel bene e nel male.
Dimostrare orgoglio quando dentro senti ancora amore non ti rende una persona forte ma maledettamente…
A volte diamo per scontato ciò che scontato non lo è affatto. A volte alziamo muri, dove non c’è nessun bisogno di costruirli. A volte mettiamo paletti dietro a porte sbagliate. A volte svegliarsi non vuol dire necessariamente alzarsi dopo aver dormito. A volte i sogni continuano ad occhi aperti anche durante il giorno.
Siamo tutti bravi a guardare gli altri e puntare il dito, ma poi ecco che diventiamo come loro nel momento in cui cadiamo anche noi nello stesso errore: quello di giudicare senza mai guardaci un attimo.
Vi è mai capitato di amare ed essere triste, odiare e essere felice, di credere in Dio e perdere ogni speranza, di non crederci e arrivare a pregarlo, di voler talmente bene a un amica/o e scoprire di amarla/o, di amare una persona e comportarsi da amico, di incoraggiare qualcuno quando siamo i primi a non crederci, di scoraggiare qualcun altro che invece dopo ce la fa, di avere tanti amici e sentirsi soli, di isolarsi e sentirsi bene con se stessi… questa è la vita, la capirò solo vivendo.
In un’anima i frammenti sparsi dopo un urto difficilmente si recuperano.