Angela Randisi – Frasi sulla Natura
In ogni piccolo frammento del mondo c’è un paradiso ancora da scoprire.
In ogni piccolo frammento del mondo c’è un paradiso ancora da scoprire.
Ogni cosa segue la sua natura. Non è intercambiabile e non si trasferisce, cambiare la vita (con la morte altrui), per ottenere un po’ più di vita forse, significa uccidere persino le stelle, e lo spazio in cui si vive. La scienza ha delle risposte che il desiderio non sente.
Dentro l’isola della mia anima ho intrapreso il mio lungo viaggio, per incontrarmi con quella parte di me che ancora non conosco.
Il mare, l’arroganza di un uomo non la perdona.
Dalle viscere della terra sino al firmamento va esalando un canto muto; ozia tra le valli, ondeggia tra i mari, sonnecchia nelle tenebre. Sembra che una mano tenga tutto assieme, facendo danzare questo regno come una benedizione.
Non l’avrei creduto, ma è qui! Nel mio cuore e dinanzi ai miei occhi!… “Com’è possibile che in un fiore, di così tanta bellezza, possa anche scorrere una linfa così nobile!”
Il silenzio, angoscioso e totale, che ti fa sentire il ronzio nelle orecchie, è solo dentro una stanza, ma non c’è vero silenzio in cima a una montagna rocciosa o in mezzo al mare perché questo è il silenzio del mondo e della natura che sussurra la vita.