Angela Randisi – Frasi sulla Natura
Voli di rondini incrociano i cieli e, tra le nuvole, scrivono: è primavera.
Voli di rondini incrociano i cieli e, tra le nuvole, scrivono: è primavera.
Ogni albero tagliato è una ferita dell’universo.
Il giorno dopo la notte, la notte dopo il giorno, lo spettacolo che prosegue senza sosta, silenzioso e stupendo, sul grande palcoscenico della vita.
Il vento dimora qui… il mare lo sà e mentre i nostri passi lasciano un ricordo sulla sabbia e i tuoi capelli sembrano voler andare via, penso che l’amore a volte supera le barriere del tempo e lascia il suo profumo anche dopo di noi.
Dentro l’isola della mia anima ho intrapreso il mio lungo viaggio, per incontrarmi con quella parte di me che ancora non conosco.
Tornavo per strade illuminate da un sole stupendo ed accecante, lasciando che i pensieri volassero oltre al presente, oltre ai limiti spaziali, oltre i rumori del traffico cercando suoni e la musica dell’anima. Ho sintonizzato i miei pensieri con un tempo indefinito, quando assapori ogni alito di vento che ti sta sfiorando sussurrando storie antiche e senza tempo, mentre cammini e solchi orme del passato, mentre guardi il cielo con tanta intensità da far girare la testa e chiudi gli occhi per non cadere.
Il mare dice parole d’amore sembra la voce di una donna che prega.