Angela Randisi – Sorriso
Basta la magia di un sorriso per farti sentire in paradiso.
Basta la magia di un sorriso per farti sentire in paradiso.
Spogliati dalle vesti della sofferenza. Respira l’essenza della vita, fai entrare un’aria nuova nel tuo cuore, riconquista la fiducia in te stesso e l’amore per le piccole cose e, pian piano, ti ritroverai ad essere parte del mondo.
Sorrido anche davanti all’ipocrisia, perché so che un giorno tutte quelle parole diventeranno un boomerang per chi le ha pronunciate.
E ridere per la prima volta nell’accorgerti che quando stai bene smetti di farti domande, smetti di chiedere e di volere a tutti i costi risposte.
Un sorriso non costa niente ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona… e talvolta il suo ricordo è per sempre!
Colma di vita è solo la curva del sorriso.
Potresti dirmi perché hai sempre il muso lungo, e trascorri le tue giornate sempre in tensione? Perché non provi a rilassarti, non provi a sorridere, pensando a qualcosa di bello, a qualcosa di buffo? Forse ti prenderanno per folle, forse per stupido, ma è davvero importante quello che pensa la gente, se ciò che fai ti fa stare bene? Vedrai, la tua giornata sarà migliore, senza nessuno sforzo, ne perdita di tempo.