Angela Salvi – Frasi Sagge
Non conta avere accanto una persona che ti cura le ferite, ma chi ti ama e non te le procura.
Non conta avere accanto una persona che ti cura le ferite, ma chi ti ama e non te le procura.
Le lacrime che versiamo per film e romanzi sono le lacrime che non versiamo per le cause vere del mondo.
Un saggio incontrò un magnate stolto; si misero a discutere di istruzione e ricchezza. Quando si lasciarono, il saggio si ritrovò in mano solamente un pugno di sozzura, il magnate scoprì nel suo cuore solamente un velo di nebbia.
Il peggiore dei sacrilegi è il ristagno del pensiero.
Diventare adulti non è una scelta, solo diventare maturi lo è. Non è da tutti rischiare per i propri sogni, cadere e risollevarsi. Ritentare. Non lasciarsi mai sconfiggere dalle prove che la vita ci mette davanti. Dare e ricevere amore, soffrire, gioire, incontrarsi, conoscersi. Questa è la vita di chi sceglie di vivere, non solo di esistere.
Alcune persone sono solo un “surrogato” di ciò che vorrebbero essere. Prendono un pezzettino da ognuno, mettono tutto assieme ed ecco che si sono creati il loro personaggio. Peccato che solo gli “originali” faranno strada, mentre i “surrogati” decadono nel tempo.
Ho incontrato molte persone speciali nel mio cammino e sono fiera di averle conosciute anche se alcune di loro le ho perse di vista. Mi hanno lasciato qualcosa. Ognuno di loro mi ha regalato qualcosa di se. C’è stato chi ha saputo insegnarmi a lottare, chi a credere che tutto è possibile se davvero si vuole. C’è stato chi mi ha insegnato che piangere rende migliori e più forti e chi mi ha insegnato che la prima cosa da fare è essere onesti con se stessi.