Angela Vece – Frasi Sagge
Un linguaggio semplice è segno di grandezza.
Un linguaggio semplice è segno di grandezza.
Non impegnatevi con nessuno per noia, evitate la noia se invece vi impegnate!
Chi si ferma all’apparenza è stupido. Chi riesce a guardare oltre ha buone intenzioni. Chi guardando oltre riesce avedere cosa c’è è un grande!
Cosa giova all’udito più di un canto di cicale, un fruscio di foglie, una canzone di Chet Baker, un soffio di vento o un coro di gabbiani?
C’è gente che ti stupisce con uno sguardo, un gesto… c’è invece chi costruisce un immagine di se su finte parole perché tu possa credere all’apparente bellezza di un attimo inesistente, gente che nasconde se stessa per fare di se una nullità stranamente.
Il saggio non dubita mai, ma riflette e medita.Per lui la vecchiaia significa maturazionee la vita significa esperienza.Quando è giovane il saggio impara da un altro saggio più anziano di lui, questo perché sa che non può avere la saggezza senza che gli sia stata tramandata.Più si diventa vecchi più saggi si diventa, il saggio direbbe: fa che sia così.
Ci vuole tempo e ci vogliono un gran buon senso e una tua cultura indipendente per sapere cosa è vero. Se no prendi tutto per oro colato.