Angela Veronica Scuro – Destino
Sai di essere sul treno giusto solo quando sei partito.
Sai di essere sul treno giusto solo quando sei partito.
Quanta vita c’è ancora da vivere, e quante saranno le esperienze che dovrò fare. Quanti sogni da realizzare, e quanti giorni vedrò ancora nascere. Quante cose dovrò dimenticare e da ricordare. Ma tutto questo non potrà mai farmi dimenticare da dove vengo, e nulla potrà cambiare quello che sono, e sarò. La vita mi ha plasmato ma dentro resto e sono quello che sono sempre stato.
Ogni volta che penso di averti perso, ti ritrovo proprio quando ho bisogno di te.Ogni volta che penso di averti trovato, ti perdo proprio quando mi sono un po’ ripresa.Vorrei chiederti il perché di tutto questo…Sei la mia forza e il mio sostegno.Ma questo forse non basta.Ogni volta che torni mi porti via l’energia…
Il destino è cieco e ha gettato su di noi tutte le sventure. Nello stesso momento qualcun altro, altrove, lontano, gode di tutte le gioie… Anche delle nostre, di quelle a cui avremmo diritto. Ma un giorno, chissà, forse anche per noi sorgeranno giorni più sereni. Forse potremo vivere e dimenticare.
Il cosmo è la sintesi del desiderio di Dio e, nel cosmo, noi siamo il suo strumento immaturo.
Il caos lavora nascosto sotto la pelle della vita, fino a trovarne un nervo scoperto e lì scatenare tutta la carica accumulata durante la sua latenza. D’un tratto, senza preavviso. Ciò che c’era prima appare come un sogno, quel che verrà poi è la realtà d’un sogno mai immaginato prima.
Nella vita ho imparato a non fidarmi troppo delle persone, perché oggi ti promettono amore e domani non esisti più!