Angela Veronica Scuro – Uomini & Donne
Un uomo che non lotta per riconquistare la fiducia della donna che ama non un uomo è un fallito!
Un uomo che non lotta per riconquistare la fiducia della donna che ama non un uomo è un fallito!
Una donna che usa parole scurrili per offendere, non è certo una vera donna, una vera donna sà essere stronza al momento giusto e nel modo giusto e soprattutto con classe.
Il vero tradimento è la mancanza di una persona nel momento del bisogno.
Al primo impatto l’imponente quadro che ritraeva una donna bellissima dal volto angelico da quei tratti così delicati e con quello sguardo ammaliante mi rese immobile. Stetti per molto tempo immobile assorto in un pensiero trascendentale che mi inebriava mi ero immedesimato nel pittore che aveva catturato così tanta bellezza. Quella bellissima creatura dai lineamenti morbidi e angelici assomiglia ha lei la donna che catturato i mie pensieri e il mio cuore.
Parlavamo poco, mi guardava spesso. Mi convincevo che non guardasse me, che puntasse gli ori che avevo indosso: mi aiutava a tenere le distanze. Dovevo reprimere l’istinto di prenderlo sottobraccio, ridere, scherzare, parlare con lui, lui che era così simile a Sofia, veniva dalla stessa terra di contraddizioni, inciampava sugli stessi accenti. Dovevo reprimere l’istinto di dirgli “bentornata”.
Donna, l’inconsistenza nobiltà dell’incoscienza.
Dunque anche tu con la donna non essere mai dolce, non confidarle ogni parola che sai, mai di una cosa e lascia un’altra nascosta.