Angiolina Rosaria – Uomini & Donne
Una donna ha bisogno di un vero uomo e non di un’ameba che le respira accanto.
Una donna ha bisogno di un vero uomo e non di un’ameba che le respira accanto.
Se il sacrificio in amore è da una sola parte, allora non è amore, è autolesionismo.
Ci sono uomini che si piegano per raggiungere i propri risultati e uomini che si piegano per raggiungere i risultati degli altri: i primi sono eroi, gli ultimi squallidi meschini.
Ogni donna è una profonda vallata, dove ogni parola gridata come eco ti sarà ritornata.Tu chiamala paradiso e di quello stesso vento il tuo cor ne sarà intriso, tu chiamala inferno ed eterno sarà il bacio dell’inverno.
Tanti giovani per sfuggire all’ordinarietà cominciano a drogarsi, poi dopo aver condotto per anni una vita schifosa ed essersi rovinati il fisico e non poco la mente entrano in comunità per iniziare il recupero, e lì si alzano presto, lavorano tutto il giorno, non possono fare quasi più niente di trasgressivo, praticamente sono partiti per sfuggire alla normalità e dopo un doloroso cammino sono infine giunti alla normalità.
Una vera donna si differenzia dalla bontà che ha nel cuore.
[…] il letto diventa una casa segreta dentro la casa in vista, la casa palese, e la donna che lì ci aspetta la si ama semplicemente perché è lì disponibile. È lì e disponibile., a ogni ora della notte, in qualunque momento si torni a casa. Di conseguenza la si ama. Si ama ciò che è sicuro. Si ama in ispecie ciò che aspetta, ciò che pazienta.