Anna Bellinghieri – Anima
Una dolce anima è un’anima sincera.
Una dolce anima è un’anima sincera.
Esiste sempre un’altra anima che voglia quello che desideri tu: un’abbraccio sincero.
Quando gli opposti s’incontrano, l’anima è in sintonia con tutto ciò che la circonda: di colpo, senza saperlo, il mondo degli oggetti si è unito a noi, facciamo incontri inimmaginabili, avvertiamo profumi, sensazioni; l’esterno si collega alla nostra interiorità. La felicità trabocca dall’anima e si riversa su tutto ciò che c’è intorno.
L’anima, a volte, è una lama affilata che scava silenziosamente dentro di noi: i nostri occhi interpretano la sofferenza di ciascuno…
A volte ti fermi e senti il bisogno di fare un “resoconto”, guardi la strada che hai percorso: di quanto hai faticato per camminare, di quanto peso hai portato, di quante volte ti sei sentita crollare e di come ti sei sentita bella e forte quando nonostante tutto ti sei rialzata e hai continuato a camminare. Di quando e quante volte ci hai messo il cuore per dare e ricevere un appiglio per e da persone che poi hanno chiuso la loro porta e hai ricominciato a tremare. Ma hai ripreso ad amare, perché è così che deve andare. Sempre, sempre ricominciare!
La voce dell’anima è quella che senti quando te ne stai in silenzio, ricordando, riflettendo. Se sai ascoltarla è assai grande consigliera.
Ho il timore che un giorno mi accontenterò di stare con qualcuno che non amo….