Anna Bellinghieri – Comportamento
È meglio un ladro onesto che un onesto ladro.
È meglio un ladro onesto che un onesto ladro.
La mia porta resta aperta a coloro che hanno meritato di entrare nel mio piccolo mondo. Quella porta resta chiusa a coloro che non hanno saputo conquistarsi l’accesso, a coloro che pur essendovi entrati per breve tempo sono stati rimessi alla porta per svariati motivi. La porta del mio mondo si apre davanti alla sincerità, alla correttezza e alla coerenza, ma si chiude laddove trova bugie, cattiveria e gente che si crede furba ma in realtà è talmente sporca dentro che naviga nel fango!
L’utilità è quel dettaglio, che spesso evidenziamo per nascondere uno sbaglio.
Se il rispetto e l’educazione sono alla base di tutto. Allora con tristezza dico che a questo mondo alla maggior parte della gente mancano le basi fondamentali per vivere nel modo giusto vicino agli altri!
Non riesco proprio a farmi piacere tutti. Ho sempre scelto con cura le persone che meritano i miei sorrisi e le mie parole. Non sopporto le persone che quando hanno bisogno di qualcosa, ti inondano di complimenti e successivamente infangano il tuo nome. Dirò sempre quello che penso, nel rispetto dell’educazione che ho avuto la fortuna di avere ricevuto, e posso piacere o non piacere, non è un problema mio, ma almeno so di essere sempre me stessa.
Il genio può capire senza pensare, lo stolto può pensare senza capire. Un leader spesso fa a meno di entrambe le cose.
Se avessi avuto tutto ciò che le persone mi avevano promesso oggi sarei ricchissima di animo, di serenità e avrei una vita perfetta. Invece purtroppo ho dovuto veder cadere molte delle promesse ricevute e prendere atto dell’amara delusione. Questo mi ha insegnato a fidarmi meno e a credere di più a ciò che viene fatto e non solo detto.