Anna Bellinghieri – Frasi sulla Natura
Se il mondo fosse il mare, gli infidi sarebbero gli squali.
Se il mondo fosse il mare, gli infidi sarebbero gli squali.
Osservare la Natura è una soddisfazione incommensurabile. Il bosco è dentro di noi, e rammentiamo aneddoti e sensazioni di benessere per l’aria tersa e profumata. Se chiudiamo gli occhi possiamo vederlo, toccarlo e eccitare le papille olfattive con i freschi profumi del sottobosco e riscaldarci al Sole nelle scarse radure. È l’eterno amore per la nostra valle che ci ingloba e ci rende saturi di doni.
Cos’è la televisione? Una finestra sui problemi del mondo.
Le rocce sono l’armonia del nostro pianeta!Minerali, cristallini,non parlano, ma esprimonocon la terra e gli alberi,diventano una inspiegabile melodia,con le acque e le piante,qualcosa di straordinarioe irripetibile spettacolo,le rocce sostengono la natura,donano bellezza a tutta la terra.Le rocce hanno insegnato a me,ad essere una roccia.
La vita è come un battello, si alternano momenti di quiete e di burrasca e tu valido comandante devi fare in modo che non affondi mai.
In un convento: il canto delle cicale, il cinguettio degli uccelli, il vento tra gli alberi. Questo si che è silenzio.
La bellezza delle stagioni consiste nella loro sfuggevole natura in cui ciascuna, trasformandosi lentamente in un’altra, possederà sempre un enigmatico volto, sfumato da un velo di armoniosa originalità.