Anna Cosentino – Stati d’Animo
Sono infastidita da chi ha due facce: con una ti sorride, con l’altra ti pugnala.
Sono infastidita da chi ha due facce: con una ti sorride, con l’altra ti pugnala.
Insignificante è chi sparla alle tue spalle, chi confessa di amarti ma mente, chi dice di esserci sempre ma scompare nel momento in cui ne hai bisogno, chi promette e non mantiene, ma sopratutto chi pensa di prenderti in giro non immaginando che tu hai già capito tutto.
Il colmo per un autore? Sentirsi dire: tu scrivi cose che non sono farina del tuo sacco perché io le ho già lette in Facebook.
Ci leghiamo a persone che pensavamo di amarle o perché pensavamo di aver trovato la persona giusta. Ma poi come spesso succede il tempo le rivela per quello che sono in realtà, e restiamo non solo delusi, ma feriti nell’orgoglio perché abbiamo dato parte del nostro tempo a chi non meritava e perdere chi invece lo meritava di più.
Se la vita chiede, dai senza riserve. Se la vita regala assaporala lentamente, per gustarne a pieno le giuste emozioni.
Provo una profonda compassione per tutte quelle persone che muoiono soffocate e schiacciate dal proprio ego; non riescono a vedere né a vivere la vita oltre l’irrazionale, presuntuosa e arrogante volontà del “tutto voglio e tutto deve essere come dico io”. Se solo imparassero ad essere capaci di accogliere con amore ogni dolore, riuscirebbero a vedere quanto sono immense le strade delle possibilità che hanno davanti, che spesso vengono segnalate da persone che soffrono ancora più di loro e per motivi veramente gravi.
Vi è in ognuno di noi un po’ di dr. Jekyll e un po’ di Mr. Hyde.