Anna De Santis – Accontentarsi
Avoja che rincolli bene, alla fine quarche pezzo manca…
Avoja che rincolli bene, alla fine quarche pezzo manca…
Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature coglierò dalla vita. A volte mi ritrovo a doverla colorare io la vita, mescolando le mie poche tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa. Forse è proprio questa l’essenza della vita. Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c’è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce. E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere i colori dell’arcobaleno.
Nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto, ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l’ho perseguito e avuto.
Due linee parallele non s’incontreranno mai.Il miraggio che dona la prospettiva le illude che possano congiungersi.
Accarezzo il tuo viso, son passati tanti anni, sei più dolce con qualche ruga, con quei capelli brizzolati, con quell’aria da cane bastonato, sei ora più che mai bisognoso di tenerezza, sei diventato più possessivo, quasi quasi ti preferisco adesso.
Io non cerco niente. Prendo semplicemente tutto il bello che arriva.
Siamo eterni insoddisfatti, perché non abbiamo vista sufficiente per vedere la bellezza della vita e cuore abbastanza grande per amare.