Anna De Santis – Uomini & Donne
All’omo bisogna concedersi poco a poco.
All’omo bisogna concedersi poco a poco.
Abbassare la testa io? No, tu sogni ad occhi aperti. Io non abbasserò mai la testa. Camminerò sempre a testa alta e ti fisserò sempre negli occhi!
A una donna che non sia bellissima un atteggiamento troppo mascolino è imperdonabile, ma dobbiamo adorare qualunque donna lievemente androgina.
Tutte siam cresciute con l’idea del principe che giunge, un bel giorno, rapendoti su di un cavallo bianco. E il principe arriva, un “principe un po’ distratto”, a cavallo su di una moto, o coi piedi malamente piantati in terra. Un principe senza portafoglio ma con un sorriso che “muove qualcosa dentro”. E come castello ti offre le sue mani da stringere, la sua spalla su cui poggiarti nei momenti difficili; e non offre viaggi ma tanti sogni. E ti regala un finale ancora da scrivere, “a due mani”.
Non esistano donne brutte, esistono donne senza soldi.
Una donna sa ricominciare, una donna sa mettere la parola. “Fine” a milioni di cose senza rimpiangerle, e sa affrontare il dolore che ne deriva. Una donna non si abbatte, si siede a terra, piange forse, si arrabbia ma non molla mai, e si rialzerà sempre più forte ed orgogliosa di prima!
Il maschio è maschio e la femmina è femmina. Ambedue ogni tanto che lei vuole essere coccolata e lui vuole essere incensato.