Anna De Santis – Uomini & Donne
All’omo bisogna concedersi poco a poco.
All’omo bisogna concedersi poco a poco.
Lo sai che dietro ogni donna c’è un mondo che non conosci. C’è un passato, magari fatto di dolori e delusioni. C’è un angolo chiamato “Paura”. E forse c’è anche un sogno che non dice, un sogno che non ha più la forza di raccontare. C’è sicuramente amore da dare evoglia di riceverlo. Non giudicare mai la sua freddezza, il suo essere distate e schiva. Spesso solo “proteggersi”!
“Vedi, cara, l’amore è una cosa, il sesso un’altra”.”E la roba che facciamo noi come si chiama?”
Troppe crocerossine per uomini che non lo meritano e troppe croci su tombe che custodiscono donne. Ribellati alla violenza, perché la violenza non è mai amore.
Che cosa si dice di una donna?Solitamente che ha avuto tanti amanti, che indossa bei gioielli e che infondo non era poi così stupida.Ma nessuno dice quanto ha amato e sofferto, nessuno quanta luce avesse nel cuore e nessuno quanta fatica le è costata la sua intelligenza.Forse anche la stessa donna chiedendole “Chi sei?” Risponderebbe “Ho avuto degli amanti”.
Ciao, lo sai che mi sono sposato? Dovrai scontare tanti peccati se così presto ti sei mortificato, io a tutto questo non sono ancora arrivato.
Vorrei morire dopo aver pareggiato i conti su quel che ho dato e quel che ho ricevuto.Tanto ho dato siatene certi, ed ancora poco avuto.