Anna D’Urso – Vita
Vivere è cogliere l’essenza di un attimo e imprigionarlo nella memoria.
Vivere è cogliere l’essenza di un attimo e imprigionarlo nella memoria.
Il falco, seppur bendato, riesce sempre a tornare dal suo falconiere.L’uomo, seppur ad occhi aperti, non riesce a vedere neppure ad un palmo dal proprio naso.
Per agire nel mondo, occorre morire a se stessi. L’uomo non sta sulla terra solo per essere felice, neppure per essere semplicemente onesto. Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d’animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l’esistenza di quasi tutti gli individui.
La vita è un mezzo, l’unico mezzo che permette di realizzare cose eccezionali, la vita ti è stata data perché tu posso contribuire, nel bene e nel male, a tua indiscrezione, all’evoluzione della società, che è alla base della vita dell’oggi.
L’età non porta rispetto a nessuno: c’è più soddisfazione nella lucida ragione di un attimo, che nella superstiziosa attesa di un secolo.
Ci sono persone che fanno andare tutto per il verso giusto e altre che rovinano questo tutto. Il segreto risiede nel trovare anche il positivo nel mezzo delle macerie.
Molti vivono in base a ciò che pensano gli altri, dimenticando di vivere come desiderano!