Anna Maria Chiapparo – Frasi sulla Natura
Meravigliarsi sempre, con la gioia di un bambino, della tenerezza del Creato.
Meravigliarsi sempre, con la gioia di un bambino, della tenerezza del Creato.
La natura ci incanta con i suoi colori inimitabili. Nient’altro può offrirci così tanta bellezza e senza chiedere nulla in cambio.
Il freddo è il mezzo che usa la natura per incitare agli abbracci.
Preferisco ascoltare i suoni della natura e non il chiacchiericcio dell’uomo.
Dare un soffio di ciò che abbiamo.Abbiamo tanti talenti nascosti da far fruttare o semplicemente donare. Non necessariamente cose materiali. Spesso basta una carezza, un sorriso, un saluto, una pacca sulla spalla, una stretta di mano, un po’ di ascolto, un consiglio, semplicemente un pizzico di noi. Non sarà mai inutile, mai poco e mai abbastanza. Semplicemente sarà qualcosa di noi. Un soffio di vita regalato. Però non fatelo mai con forza, mai per dovere. Semplicemente fatelo.
Le colombe sono i messaggeri del cielo.
La natura selvaggia attirava chi fosse annoiato o disgustato dall’uomo e dalla sua opere. Non soltanto costituiva una possibilità di fuga dalla società ma anche il palcoscenico ideale sul quale esercitare il culto che l’individuo romantico spesso faceva della propria anima. La solitudine e la totale libertà di una terra selvaggia creavano l’ambientazione ideale per la malinconia o l’esaltazione.