Anna Maria D’Alò – Arte
L’arte è la fiera dell’incompiuto.
L’arte è la fiera dell’incompiuto.
Le uniche opere di un artista incapaci di trasmettere valori, sono quelle represse.
L’Espressionismo è un’esigenza dello spirito. Non è un programma di stile. È un problema dell’anima. È cosa dell’umanità.
L’amore materno, di qualsiasi natura, è istintivo e supera le barriere della ragione, perché è il cuore che parla con la sua voce.
Non lo so ma il teatro ti mangia e poi ti risputa, come ti mastica lo sa soltanto lui, ma ti divora e ti trasforma!
Nessun scultore o pittore, potrà mai eguagliare in bellezza e perfezione le piccole o grandi opere d’arti che ogni giorno la natura dona al nostro sguardo. Il più grande degli artisti non può che inginocchiarsi davanti a tanta sublime magnificenza e chinare il proprio capo.
Nessun artista dovrebbe definirsi tale se non ha mai provato la morte della coscienza per abbandonarsi alla contemplazione della perfezione astratta di ciò che non è vita, non è uomo, non è esistenza corrente, ma una delle mille sfaccettature in cui si divide l’idea alternativa di essa.Solo così potrà portare qualcosa di nuovo, qualcosa che va oltre lo schema di questo universo, qualcosa a cui la natura non ha ancora pensato.Solo così potrà entrare nella mente di un Dio.