Anna Maria D’Alò – Comportamento
Si è in buona compagnia se si sta bene con se stessi.
Si è in buona compagnia se si sta bene con se stessi.
Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, sia delle parole che delle opere che compie; anche…
Da certe invettive non mi difendo, perché difendersi costa comunque tempo e fiato. Difendo quindi il mio tempo e il mio fiato dal reagire a certe invettive.
Preferisco ridere alla faccia di chi mi detesta, piuttosto che perdere il mio tempo discutendoci….
Mi caccio spesso nei guai essendo propensa sempre al confronto e mai a parlare alle spalle. È il prezzo da pagare per non chinare mai il capo e farsi rispettare, sono sempre io in fondo a districarmi tra le insidie e a tirarmi fuori dai guai sempre a testa alta.
Basterebbe usare il cuore per aprire la mente spesso ottenebrata dalla ragione. Basterebbe usare l’amore per scardinare porte dove un’eco di dolcezza ha formato crepe, dove pensieri brucianti annaspano avvinghiati a sogni per tenersi a galla, dove arrugginite cicatrici riprendono vita come un sordo dolore. Siamo stati senza essere, ci siamo ritrovati senza cercarci. Non dirmi parole, lasciami naufragare sulle rive dei ricordi, basteranno due gocce di tenerezza per formare un mare di tranquillità.
Im questo mare di guai troverò la mia strada, e una spiaggia su cui approdare per sempre.