Anna Maria D’Alò – Comportamento
Non cerco se non trovo, ma spesso trovo ciò che non cerco.
Non cerco se non trovo, ma spesso trovo ciò che non cerco.
Non si può invertire la vita, ogni cosa ha le sue leggi e i suoi tempi, solo l’immaginazione ha i suoi i voli lunari e capovolge gli eventi.
Nel perdono, liberi un prigioniero e quel prigioniero ti accorgi che eri te stesso. Allora libera il tuo cuore, e incomincia ad amare.
Il miglior modo di insultare qualcuno consiste nel non fare caso ai suoi insulti.
Ho dato aiuto; l’hanno preso, usato, tenuto e buttato via me senza dirmi il perché. Ho dato buoni consigli di speranza, soluzioni, serenità, li hanno disprezzati, calpestati, e allontanato me senza una spiegazione. Posso dire con certezza che ho fatto e detto bene; perché quando costruisci qualcosa di buono la mentalità di chi va solo dietro al male tende sempre a distruggere.
Chi sono io per dire quello che è giusto e quello che non lo è? Nessuno dovrebbe permettersi di criticare o giudicare le scelte che uno fa. Per capire certi gesti, abbandoni, rinunce, sbagli, decisioni, motivi o ragioni, dovrebbe aver camminato almeno un solo giorno nell’anima, nel cuore e nella vita della persona che ha deciso per quel si o per quel no.
Un volto umano può diventare un labirinto per chi non possiede la chiave per entrarvi e leggerlo.