Anna Maria D’Alò – Comportamento
Nella vita cerca di essere e non di apparire, perché nell’essere vibra l’anima e la verità, nell’apparire c’è solo il corpo e l’illusione.
Nella vita cerca di essere e non di apparire, perché nell’essere vibra l’anima e la verità, nell’apparire c’è solo il corpo e l’illusione.
Stava incolpando loro. Joan non aveva ancora imparato che la colpa non era mai dei bambini, non a quell’età. Se facevi qualcosa di sbagliato, la colpa era tua. E se erano loro a fare qualcosa di sbagliato, la colpa era ugualmente tua.
Dopo aver ricevuto l’ennesimo rifiuto, non prendertela: apri una discarica.
Meno amiamo noi stessi e più importanti diventano gli altri.
Le persone crederanno in te fino a quando gli darai prova concreta di poterti credere.
Chissà quante storie vanno a rotoli per lo stupido orgoglio di uno dei due o di entrambi. Basterebbe dire qualche “scusami” in più e tanti insulti in meno per non farle naufragare, ma spesso risulta molto più facile lasciar correre che investire tempo e pazienza a ricucire un rapporto. Ormai i sentimenti sono diventati del tipo copia-incolla, nessuno vuol prendersi la briga di metterci del suo, di rimetterci la faccia se necessario.
Ascolta un consiglio. Uno solo. Poi non ascoltarmi più. Fai sempre tutto quel che ti senti davvero di fare perché ti fa stare davvero bene! Ascolta te stesso, il tuo cuore, la tua anima… la tua essenza più pura. A costo di andare contro tutto e tutti, anche contro la tua persona. Contro la tua ratio. Ma se lo farai, se deciderai di andare contro te stesso, àrmati di paracadute perché quando si vola troppo in alto il rischio di cadere è altissimo! Il resto è merda. La vita è tua e nessuno può rivendicarne diritti.