Anna Maria D’Alò – Comportamento
Non recriminare oggi su ciò che non è avvenuto e che hai impedito accadesse ieri, il tempo scorre e oggi è già ieri.
Non recriminare oggi su ciò che non è avvenuto e che hai impedito accadesse ieri, il tempo scorre e oggi è già ieri.
A volte un semplice inatteso saluto è come un caffè al mattino… da energia per sorridere.
I pianti, e le grida supplichevoli, sono in grado di far rinfoderare l’arma di un nemico, ma non il ferro di un chirurgo.
E quella parola detta con un’enfasi di troppo ha svelato dettagli del tuo pensiero che hanno scavato un solco immenso nella mia anima, e a ciò che immaginavo si è sostituita la realtà che ha avuto il potere di scardinare ogni certezza. Quella parola ha sgretolato in un attimo un sogno!
Sii amico di tutti ma non affidare i tuoi segreti ad alcuno.
Non agiscono sotto le leggi del cielo coloro che ti strappano qualcosa dal cuore, per…
Ricordati che sono tre le vette che dobbiamo scalare nella vita, e tutte e tre hanno vie impervie, pericolose, faticose. La prima montagna è quella fisica, attraverso la quale devi imparare a considerare con un certo distacco tutte le cose del mondo, a non soffrire per le rinunce e per il tempo che passa perché tutto ciò fa parte della vita e nessuno potrà mai cambiare il suo corso. Subito dopo dovrai affrontare la montagna dello spirito, che si innalza fra ghiacciai in un paesaggio vario e mutevole. La sua cima è tempestosa e nuvole si muovono intorno a essa in perenne agitazione. Per placare lo spirito, dovrai meditare a lungo perché la mente è come il vento che corre qua e là a seconda delle ore del giorno e della notte, del caldo e del freddo. Infine c’è la montagna della verità che ti dà la possibilità di capire ciò che è buono o cattivo, ciò che vero o falso. Dopo aver scalato quest’ultima vetta attraverso una lunga meditazione, potrai facilmente raggiungere la verità totale. Lassù c’è un solo Dio, una sola umanità, un’unica religione. Lassù troverai la pace che cerchi e il panorama della vita si schiuderà ai tuoi occhi. Ricordati sempre che le tre montagne della vita si scalano soltanto con la forza dell’amore.