Anna Maria D’Alò – Filosofia
Guardare oltre l’apparenza è animare la propria immaginazione.
Guardare oltre l’apparenza è animare la propria immaginazione.
A proposito della relatività generale: c’è forza di gravità solo se, nello spazio, c’è una forma di interazione tra due o più oggetti… Quando non c’è una qualche relazione tra diversi enti, ma si tratta di un’unica entità isolata, allora produce in sé stessa inerzia e non forza di gravità. Vedi l’Universo, la cui struttura, vista nel suo complesso, non si confronta con nessun’altra entità, e se non c’è confronto prevarrà l’inerzia nel controllo dell’andamento dei suoi componenti, verso la struttura stessa.
Quando ti investe l’amore, è come una ventata di primavera sulla pelle. Tu senti la sua energia, chi ti è accanto ne avverte il profumo.
Si muove ciò che è in perfetto equilibrio nell’armonia del cerchio, che è sempre chiuso e finito; nell’intorno di una circonferenza, che è insieme di tutte le forme geometriche racchiuse in essa, siamo collocati e esistiamo, senza che essa esista nella concretezza, è sistema invisibile con valore reale.
L’amore non è una conquista, ma un itinerario che inizia il giorno in cui ti senti amato soprattutto da te stesso.
Le ferite che fanno più male sono quelle procurate da chi amiamo.
Rincorrere a tutti i costi la bellezza con la chirurgia estetica è voler fermare in eterno la primavera, ma i suoi fiori sarebbero finti, non conserverebbero il profumo che ogni stagione ci dona.