Anna Maria D’Alò – Frasi d’Amicizia
Non esiste differenza di razza e di specie nell’amicizia, altrimenti, se fossimo tutti uguali, sarebbe come amare solo se stessi.
Non esiste differenza di razza e di specie nell’amicizia, altrimenti, se fossimo tutti uguali, sarebbe come amare solo se stessi.
La vera amicizia la troviamo nelle persone con un animo sincero, un cuore che sa amare tutto e tutti, senza pretendere nulla in cambio.
Spogliati del fardello e dei preconcetti dell’ordinario esistere mondano e abita nella sublimità dell’Amicizia.
Arriva un momento nella vita in cui non hai alcuna possibilità di scelta. Devi solo tuffarti in quel mare, sperando di non annegare.
È sempre difficile definire la parola amicizia, perché ha sempre quel punto di domanda che non ti spieghi, come l’amore. Ma una cosa è certa, sai quando sei innamorato, e sai quando hai trovato un vero amico; te ne accorgi subito, perché con quella persona hai un “qualcosa” che ti lega, una sensazione particolare, piacevole, che te lo fa sentire amico ma non sai nemmeno perché.
L’ignoranza guarda solo in se stessa ed è loquace, la sapienza guarda oltre, ascolta e tace.
Gli amici sono tutto. Ma lasciati dare un consiglio: non devi avere un certo numero di amici ma devi avere un numero di amici di cui esserne certo.