Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Nella vita ogni scelta è una rinuncia.
Nella vita ogni scelta è una rinuncia.
Creo ogni volta che la vita mi annienta, ho urgentemente bisogno di far emergere la bellezza.
Abbiamo tutti dei diritti e dei doveri. Il primo dovere è quello di rispettare gli altri. Il primo diritto è quello di pretendere di essere rispettati.
Ci sono due tipi verbi che animano le nostre vite. I verbi in entrata e i verbi in uscita. I verbi in entrata appagano le persone che vogliono sempre: essere ammirate, essere corteggiate, essere adorate, essere gratificate quindi vogliono ricevere e incassare. I verbi in uscita sono: essere riconoscente, aver bisogno di stimolare gli altri, amare il voler stare e condividere insieme saper essere autocritici. I Primi verbi di entrata viaggiano su una corsia unica, i secondi su innumerevoli confini, orizzonti, strade, viadotti, ponti, e sono un dono.
Il nostro tempo passato inesorabilmente c’ha lasciato, il nostro tempo presente ci sfugge veloce dalla mente, e il nostro tempo futuro è sempre molto insicuro.
Vinci pure mille volte mille uomini in battaglia: solo chi vince se stesso è il guerriero più grande.
Forse oggi l’obiettivo non è scoprire quello che siamo, ma rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare.