Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Non rinchiuderti nel tuo guscio per difenderti dalla vita; è dal tuo guscio che, un giorno, sei uscito per andarle incontro.
Non rinchiuderti nel tuo guscio per difenderti dalla vita; è dal tuo guscio che, un giorno, sei uscito per andarle incontro.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco. Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?…ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra. Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso. Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra. Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia. Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra. Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio. Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Apprezza sempre quello che hai, apprezza le cose belle della vita. Lei te le dona gratuitamente. Dà loro valore, perché sono le uniche cose vere e certe che hai.
Farà sempre parte di te chi ha lasciato molto da raccontare di sé.
Amiamo intensamente la vita, perché siamo consapevoli di perderla in ogni istante. Se fosse eterna non le daremmo la stessa importanza.
Spesso la ragione va a chi se la prende non a chi ce l’ha veramente.
Il lupo non potrà mai tramutarsi in agnello. Questione di tempo, ma, alla fine, prevarranno sempre la sua natura ed i suoi istinti.