Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Il male che si traveste da bene è quello peggiore da sconfiggere, il male che indossa le sue vesti è quello con cui puoi discutere e poi combattere.
Il male che si traveste da bene è quello peggiore da sconfiggere, il male che indossa le sue vesti è quello con cui puoi discutere e poi combattere.
Il nostro cuore è una culla di ricordiViaggia danzando tra il ventoTuffandosi fra sorrisi e malinconie.
Le persone noiose sono le migliori compagne di quelle annoiate.
Tu che mi osservi e mi giudichi credendoti nel giusto, evita il pregiudizio se vuoi scoprire chi sono davvero.
La difficoltà di comprendere una cosa, nella maggior parte dei casi, consiste nel fatto che ti è stata spiegata con i piedi.
Se avevi iniziato a scavare per trovare la Verità e ora ti sei fermato… prima o poi riprenderai. Certe cose sono una valanga di informazioni che spesso destabilizzano le idee con cui sei cresciuto. Esattamente come quando nel centro di una grande città, mentre si scava per fare le nuove tubature, si scopre che sotto c’era un’altra città, e lo scavo prende direzioni diverse. Non più solo materiali ma terra, pietra, vita. Si fanno i confronti con chi nelle vicinanze ha trovato qualcosa di simile, riemergono ricordi, vecchi studi… Alla fine si è esausti. E quella verità si sedimenta per un po’. Fino allo scavo successivo.
L’errore più grande che si possa commettere è quello di credere di non potersi più rialzare dopo le sconfitte nelle partite a scacchi con la vita.