Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
C’è sempre una sorgente che ci colma di sé. L’importante è lasciarsi riempire.
C’è sempre una sorgente che ci colma di sé. L’importante è lasciarsi riempire.
L’immaginazione si ingigantisce, dove esiste il baratro dell’anima.
Nella vita si va avanti per migliorare, non per peggiorare.Credo che il problema principale di ogni individuo sia il fatto di non capire cos’è il reale miglioramento.Alcuni si basano su idee, altri su cose dette da persone diverse e altri ancora sui libri. Ma il miglioramento cos’è veramente?Tutti bene o male cercano miglioramento e felicità, invano.
C’è una verità per ogni occhio che guarda.
C’è un pozzo chiamato “Intelligenza” da cui si apprende, si impara. Un pozzo dove ragioni, usi la mente e anche il cuore. Un pozzo dove impari a valutare ed essere onesto con gli altri e con te stesso. Poi c’è un pozzo chiamato “Imbecillità”, e quello purtroppo non ha fine!
Sii presente a ogni respiro.Non fare che la tua attenzione vaghi per la durata di un solo respiro.Ricordati di te stesso sempre e in ogni situazione.
E poi ti accorgi che dovevi provare riprovare, tentare ritentare e non mollare. Ti accorgi di quanto può essere banale, superficiale, inappropriato; un giudizio frettoloso, una parola, un gesto detto e fatto in un momento di rabbia. Ti accorgi di quanto può essere distruttiva una critica, un qualcosa campato in aria, senza fondamenta. E poi un giorno tiri le somme e tutto ti torna. Capisci chi e che cosa sono importanti nella tua vita, per la tua vita.