Mauro Lanari – Frasi Sagge
L’ottimista vede il bicchiere mezzo pieno, il pessimista lo vede mezzo vuoto, il realista (postmoderno) sa che non è mai stato pieno abbastanza e sa di non sapere se lo sa(p)rà mai.
L’ottimista vede il bicchiere mezzo pieno, il pessimista lo vede mezzo vuoto, il realista (postmoderno) sa che non è mai stato pieno abbastanza e sa di non sapere se lo sa(p)rà mai.
Il male delle passioni non è tanto nei tormenti che ci procurano, quanto nelle sciocchezze e nelle scelleratezze che ci fanno commettere, cose degradanti per la nostra coscienza e il nostro spirito.Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.
Ogni sorpresa nasconde quel vel di delusione che non sempre viene colmato…
Non t’imporre d’innamorarti per colmare un vuoto, per riempire una delusione con il classico chiodo schiaccia chiodo, perché inganneresti due persone.
Le occasioni perdute, non vanno mai rimpiante, anche se a volte è difficile.
Tutto ciò che esiste dapprima esiste nella nostra mente. Noi diventiamo ciò che pensiamo, e la nostra mente è il mondo. Se parli o se ti comporti pensando male, se la tua mente è agitata, più tardi ti sentirai a disagio, com’è vero che la ruota del carro segue lo zoccolo del bue.
Un ottimo sport mattutino, per un ricercatore, è quello di mandare al diavolo ogni mattina, prima di colazione, un’ipotesi particolarmente amata: mantiene giovani.