Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Esiste un tempo per seminare, un tempo per raccogliere e un lungo tempo per conservare i semi e i frutti nel proprio cuore.
Esiste un tempo per seminare, un tempo per raccogliere e un lungo tempo per conservare i semi e i frutti nel proprio cuore.
Senza confine temporale la vita entra in una sorta di indifferenza di sé, viene rapita a se stessa dall’ebbrezza dell’eternità.Volere entrare in quel tempo folgorante sempre uguale a se stesso, equivale a volere entrare nella morte. Tempo che è inutile anticipare perché ci è già riservato, e anticipare il tempo della morte è una profanazione del tempo della vita.
Cambiano le abitudini, cambiano le esigenze, cambiano gli obiettivi, gli amici, ahimè a volte cambiano pure gli amori, cambiano persino persone che mai potevamo immaginare potessero cambiare, cambiamo noi stessi.Col passare del tempo cambia tutto, nulla rimane immutato.
In una natura così perfetta l’imperfezione più grande del creato è l’uomo.
La coscienza è la bussola per non smarrirsi nelle tempeste che incontrerai nella vita.
Nel perfetto c’è sempre qualcosa di imperfetto. Non sempre tutto è una perfezione.
Impara a sorridere in faccia allo stupido, a fregartene di ciò che dice lo stronzo e a guardare avanti, perché nella vita certa gente ti vedrà solo avanzare.