Anna Maria D’Alò – Frasi sulla Natura
Ogni stagione ha il suo fascino, l’importante è saper indossare i suoi colori con disinvoltura.
Ogni stagione ha il suo fascino, l’importante è saper indossare i suoi colori con disinvoltura.
Nell’immenso isolamento, nell’immensa ignoranza in cui ci dibattiamo non abbiamo altro modello, altro punto di riferimento, altra guida, altro padrone che la natura; e la voce che ci consiglia a volte di allontanarci da lei, di rivoltarci contro di lei, è ancor da lei che ci viene. Cosa faremo, dove andremo, se non l’ascoltassimo?
Il desiderio è un vuoto da colmare dopo le continue assenze di un’anima in attesa.
Anche i vegetali possono adattarsi ai nuovi sensi percepiti dalle forme di vita esistenti.
Ci sono primavere che non si devono aspettare quando l’inverno perversa su di noi, ci sono primavere tangibili e sono quelle racchiuse nei cuori, è lì che nascono e crescono i fiori più delicati e belli.
Stamani è caduta la neve a coprire il verde dei prati e a portare il profumo di fresco e con essa, purtroppo, anche qualche disagio tangibile per la viabilità ed i parcheggi.In una sorta di messaggio silente il cielo si è portato all’altare la sposa terra vestita di bianco. Un antico connubio che ogni anno si perpetua per rinsaldare la genialità dell’Inverno che protegge con i suoi vezzi le messi che nel seno terreo sostano in attesa dell’esplosione della primavera per poi germogliare al tepido Sole Primaverile.
Quando fuggi da te stesso, infine ritorni quando ti smarrisci tra gli abbagli colorati della…